View Single Post
Old 28-12-2007, 11:08   #9
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Ok dai proverò allora in questo modo. I file VOB presi dal dvd della videocamera li converto in mpeg2 con mpegstreamclip. Poi provo a lavorarci direttamente così.

E' vero che chi è professionista non ha un Macbook, ma purtroppo chi ha un Macbook magari vuole montare un video. iMovie HD 06 va bene, ma non è più supportato, e poi su Leopard ho riscontrato, come ho già scritto in un altro thread, problemi nell'inserimento delle foto che non avevo con Tiger. iMovie 08 va bene per video da 5 minuti, ma non fai dei lavori seri.

FCE, soprattutto adesso che è uscita la 4.0, che gli hanno abbassato il prezzo, lo stanno spingendo come sostituzione ad iMovie, altrimenti chi se lo comprava ? Uno che lavora una lo Studio, un privato usa iMovie.

Proverò e vi farò sapere, ma deve funzionare per forza, la scheda video non credo sia così essenziale in questi lavori...