Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
i cinesi non c'entrano...
Secondo AMD il modello 9700 era stato tolto dal commercio per l'ormai famoso bug TLB erratum.
Le ultime voci lo davano in uscita per il secondo trimestre 2008, invece ora è in listino su parecchi siti on-line compreso amazon.
Ora scartando l'ipotesi che sia già lo step B3, non capisco come mai AMD cambiato idea... 
|
Ne sparo una... non potrebbe darsi che... i 9700B.Ed. finora visti avevano stampato bene il Vcore sopra la CPU a 1,3V, ed a tutti gli effetti il range di overclock variava da 2,8 a 3GHz, 3,1GHz forse. Ma nelle specifiche che anche tu capitano hai scritto del 9700B.Ed, si parlava di Vcore da 0,97 a 1 e qualcosa. Mi sembra uno scarto abbastanza considerevole... Non vorrei che AMD tolga dal mercato questa pre-serie a 1,3V per cambiarla con quella con specifiche annunciate e forse più idonee ad overclock più spinti.
In effetti il B.Ed. viene annunciato a 89W, e credo sia più consono a quello con Vcore basso, perché a 1,3V io lo vedo più come il 95W precedente...
Mom mi sa che mi sono ingarbugliato... il 9700 non centra nulla con il 9600B.Ed. scusate, ma con tutte ste sigle non ci capisco più una mazza