Originariamente inviato da thesaggio
Per consigliarti al meglio una fotocamera, bisognerebbe conoscere un pò più nello specifico le tue esigenze: quanto zoom? Cerchi proprio una 10x, o andrebbe bene anche qualcosa di meno (o di più)?
PER ME LO ZOOM E' MOLTO IMPORTANTE, TANT'E' CHE, OLTRE ALLA SONY FZ8 E ALLA CANON SX100, STAVO GUARDANDO LA PANASONIC FZ8.
APRO SUBITO UNA PARENTESI DICENDO CHE, GRAZIE AD UNA PROMOZIONE, POTREI PAGARLE COSI':
PANASONIC 206 € CIRCA
SONY 226 € CIRCA
CANON 236€ CIRCA
La compattezza è importante?
SI, ABBASTANZA.. VORREI UNA MACCHINA DA PORTARE SEMPRE!! CON ME
Foto con condizioni di poca luce ti interessano solo relativamente?
SI, VORREI FARE FOTO ANCHE IN CONDIZIONI "DISAGIATE", TIPO DURANTE UNA PARTITA DI CALCIO NELLA NEBBIA (..EHEH ESAGERO.. ) O COMUNQUE NELLA CAMPAGNA LOMBARDA (MOLTO UMIDA.. VI LASCIO IMMAGINARE IL CLIMA)
Grandangolo niente? QUESTO NON MI INTERESSA (OVVIAMENTE: SE C'E' MEGLIO, MA NON INDISPENSABILE)
Vuoi tanti comandi manuali?
NO. MI INTERESSA SOPRATTUTTO L'AUTOMATICO O SEMI.
Comunque, in generale, posso dirti che, se non vai su fuji, tutte le altre marche, quanto a rumore, soprattutto ad iso alti, all'incirca si equivalgono: quindi la scelta si sposta su altri aspetti, in particolare su chi, tra di esse, abbia le migliori lenti, su chi, quanto a distorsioni, aberrazioni cromatiche, sfocature, purple fringing... ... sia, nel complesso, messa meglio.
E, anche in riferimento alle macchine da te citate, la panasonic, sotto questi aspetti, sembra quella più affidabile, seguita da vicino da Canon. Sony credo invece sia un gradino sotto.
PENSA CHE NELLA RICERCA HO SCARTATO LE FUJI... SONO NEOFITA...
In ogni caso, ripeto, prova ad essere più preciso su cosa davvero stai cercando (per farti capire: conoscendo meglio le tue esigenze, magari potrebbero entrare nella rosa altre macchine, vedi canon a720is, caplio r7 o, al contrario, restringere meglio il cerchio...)
P.S. Non meravigliarti se il forum ti sembra un pò spento: in fondo oggi è solo Natale...
|