Discussione: Mutuo?
View Single Post
Old 27-12-2007, 23:34   #14
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Cittā: 100 metri dal mare
Premetto che seguo il settore immobiliare da 1 anno circa e gia' adesso si vedono offerte "scontate"..
Io sto facendo delle simulazioni, piu' che altro per acquistare continuando a fare il bamboccione e mettendo in affitto, perche' a conti fatti ( e ne ho fatti di molti ) sarebbe impossibile per me acquistare casa,fare un mutuo ed andare a vivere da solo, non ci starei con le spese, piu' che altro per avere comunque un qualcosa che ti rimane, in banca non si sa mai.. Mia situazione molto simile alla tua

Dip a tempo indet.
1100 euro circa di mensilita'
50k di liquidita'..
26 anni

Il problema di oggi come ti dicevano e' il prezzo delle case, nella tua situazione ti faranno un mutuo che ( nella migliore delle ipotesi ) ti copra max 100'000 euro, a 30 anni e rata sulle 570 euro al mese fisso..
Se puoi aspettare nel 2008 ( e credo anche per qualche annetto dopo ) vedrai dei bei sconti.. Io a giorni dovrei andare a visionare un immobile, il prezzo di partenza e' di 170k, gliene offro ( sta vicino a casa mia e do per scontato che sia un immobile comunque da ristrutturare ) se non gli va bene non ho nulla da perdere, non vado di fretta..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 27-12-2007 alle 23:38.
DvL^Nemo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso