View Single Post
Old 27-12-2007, 21:42   #120
tremori
Junior Member

L'Avatar di tremori

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania
Appena acquistate!!!

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e non sono neanche un "esperto" di acustica bensì un semplice appassionato di musica, ma poichè oggi ho acquistato e collegato le PS-2120D mi sento quasi in dovere di partecipare a questa discussione anche se con una prima impressione la quale, comunque, è: SPETTACOLO!!!
Per tentare di capire il prodotto ho ascolato tre album diversissimi tra loro: "Jan Garbarek - Officium", "Guthrie Govan - Erotic Cakes" e "Mum - Finally We Are No One". Come si potrà ben capire i miei gusti sono lontani dalla musica "tutta bassi" ma abbraccia comunque generi diversi e devo dire che in tutti e tre gli ascolti le mie nuove Empire si sono rivelate decisamente all'altezza delle mie aspettative... con l'album di Garbarek sono addirittura rimasto "shockato" dalla fedeltà dei suoni medi ed alti e dalla pulizia impressionante del suono! Sembra quasi (mai fare l'errore di dimenticarsi che il "quasi" è d'obbligo!!!) di trovarsi dinanzi ad un impianto di buon livello e non ad un pc al quale sono collegate delle casse 2.1... beh, certo, queste Empire non sono delle semplici "casse", questo lo si capisce soprattutto quando si inizia ad alzare il volume oltre la metà della manopola del filocomando: la potenza diventa quasi inaudita ma la qualità del suono cresce anzichè deteriorarsi mentre i bassi evitano di sovrastare l'insieme del suono (anche alzando troppo il loro livello, cosa che comunque non amo particolarmente fare!) pur essendo ben presenti e "corposi"! Che aggiungere?... Soldi ben spesi: sono davvero soddisfatto e non potrei che consigliarle vivamente!
tremori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso