View Single Post
Old 27-12-2007, 14:58   #8763
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
come da titolo, i miei DVD di ripristino NON funzionano, funziona (ovviamente) quello dei Driver.

Vi spiego cosa ho fatto:

Ho pulito tutto l'HD, a quel punto ho messo i DVD di riprisino, è comparsa la barra di loading dei file di Windows, mi ha fatto sceglire la lingua con la quale visualizzare le istruzioni e, al momento di andar avanti, mi appare un errore che recita:
Codice:
Type mismatch
È capitato anche a voi? Se si, come avete risolto?

Dopodiché, non mi sono di certo scoraggiato, ho installato una copia di Vista Home Premium "Asinina", ho messo il ProductKey sotto il mio portatile, ma il sistema non si è attivato perché ha detto che il codice non era valido, quindi chiamo la Microsoft (i messaggi automatici), mi da un nuovo codice e Windows, stavolta è attivo, ma dopo un po' (un'oretta circa) mi appare un mesaggi dicendo che Windows NON È ATTIVO e mi rimangono 2 giorni per attivarlo... Ma è normale? Io l'HO ATTIVATO con i loro codici...

Che mi consigliate di fare?

Purtroppo nel mio portatile non era presenta una copia di Windows (forse il codice è valido per la versione "aggiornamento"?)

Le domande sono queste:

Si possono, in qualche modo recuperare i DVD di ripristino?
Come posso attivare un Windows funzionante (con la mia licenza, ovvio)?

Tutto questo sbattimento è per la licenza, perché il computer è PERFETTAMENTE funzionante con Ubuntu installato su di un'altra partizione (l'unica cosa che non posso provare è la connessione WiFi perché non ne dispongo in casa, ma vengono rilevate quelle degli altri appartamenti ).

I DVD li avevo provati, prima di formattare l'HD, ma evidentemente hanno funzionato, penso, perché coadiuvati dalla partizione di ripristino e ciò mi ha spiazzato...

P.S.
  • I DVD li ho provati anche con l'HD non partizionato, come suggerito nella guida, ma "ciccia", non hanno funzionato...
  • Ho provato i DVD anche disabilitanto l'opzione del BIOS "Recovery D2D"

Grazie a tutti per le eventuali risposte (sia di aiuto che di scherno ) e scusate il lungo post.

Un saluto a tutti...
masand
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma hai cancellato anche le partizioni o hai formattato soltanto?
Ho "piallato" tutto... Se formattavo, non risolvevo il problema che avevo nell'installare Linux.

Nessuno sa niente su come si posso recuperare i DVD di ripristino o l'attivazione Window?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline