View Single Post
Old 27-12-2007, 13:08   #5
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
eh già,giorni di serenità da trascorrerli in famiglia...ma è davvero così?
oggi,causa bonifica e rimozione di lastre di eternit(amianto)da un tetto sottostante la villetta dove lavoro...ho preferito dedicarmi la giornata alla piccola manutenzione del mio furgone da lavoro.
passo dal mio meccanico di fiducia,che svolge pure lavori di soccorsi e rimozioni(aci),e raccontandoci cazzatine e trascorsi delle scorse giornate passiamo un pò di tempo...finchè l'occhio non mi cade sù una macchina a lato nel piazzale..con il finestrino anteriore laterale sx in frantumi;accennandolo..gli chiedo"gli han fatto l'autoradio?"...lui mi risponde.."và a vedere che macello ha combinato"...
incuriosito mi avvicino...e noto sul sedile...tracce...di lasciam perdere.
in ciò che rimane del finestrino..in alto a dx..parte di un foro inequivocabile.
un uomo,ha scelto la scorsa notte per suicidarsi,fra il rettilineo che da alassio porta a laigueglia.
ci sono mille e mila motivi che portano al suicidio...ma perchè scegliere un giorno che dovrebbe essere di gioia e serenità?
o è prorio quel giorno/i di gioia che la solitudine scava più profondamente nellìanimo della persona fino a produrre un vero baratro?
pensiamo che nelle festività natalizie dovremmo essere tutti più sereni e felici..e non ci rendiamo conto delle persone che hanno perso il posto di lavoro,di quelle che si scoprono malate,di quelli che una classica riunione famigliare gli è negata perchè freschi di separazione....
non sò ragà....ma oggi son scosso forte.
Mah io direi che i problemi che hai citato in realtà non sono problemi così gravi, il posto di lavoro, un divorzio, per la salute non posso dire niente, però insomma arrivare a suicidarsi per cose simili vuol dire non aver capito nulla della vita. Poi per carità mi dispiace quanto te quando vedo qualcuno che soffre però dovremmo imparare a guardare un po' meno noi stessi e un po' più il mondo, così i nostri problemi ci apparirebbero per quello che sono e non li ingigantiremmo fino ad arrivare al punto in cui ci schiacciano.
Il fatto è che nelle feste natalizie ci hanno insegnato che dobbiamo essere felici e chi non ha la possibilità di avere quello che ci hanno detto essere la felicità (la cena in famiglia, la tranquillità, e quant'altro) si deprime più facilmente perchè è convinto che gli manchi veramente qualcosa di fondamentale.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso