View Single Post
Old 26-12-2007, 23:49   #2964
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
.. Del resto il Phenom, anche senza il suo bug, rischia seriamente di risultare essere, a parità di frequenza, simile alle prestazioni dei quad core Intel che nativi quad core non lo sono, il che significa o che la soluzione Intel va bene così come è, oppure che la soluzione AMD è ben lungi dall'essere competitiva nonostante il presunto vantaggio dell'essere un quadcore nativo. In entrambi i casi Intel ne risulta vincitrice.

..
Non mi pare che le attuali prestazioni di un quad intel valgano la candela di passare ad altra piattaforma,
di la hai una tecnologia ormai matura e che ha raggiunto quasi il massimo
di qua invece appena uscito il phenom si difende bene a parità di frequenza con tutti I bug che lo affliggono..
con nahalem anche intel si scontrerà con qualche problemino,
intanto un G0 che arriva a 3ghz è il massimo che puoi ottenere adesso
Hai ragione nel dire che ora i quad sono abbastanza sfruttati, non nei giochi certo ma se guardi bene i bench a parità di frequenza se levi i giochi stanno li che se la battono, se ti interessano i giochi invece forse ha fatto bene Ratasosk a prendere un dual intel,
forse farà meglio chi prende un x2 black edition su am2+ aspettando phenom b3 e un motivo per sfruttarlo

la decisione diverrebbe alquanto ardua se
- servisse potenza e subito
- nel multitasking,
- con un solo processore
- su windows
nel qual caso credo proprio che scegliere intel sia quasi d'obbligo,
ma questo è un caso a ben vedere limite che magari riguarda proprio te
su dual socket il problema non si pone e la scelta è già adesso amd
anche su linux non si pone e la scelta è la stessa

Il problema grosso è che sulla virtualizzazione ci stanno lavorando praticamente tutti e sti cacchio di phenom proprio sulla virtualizzazione mi cascano.. io aspetto il b3

Ultima modifica di bonzuccio : 27-12-2007 alle 00:20.
bonzuccio è offline