View Single Post
Old 26-12-2007, 17:52   #19
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io per le foto importanti uso ancora la reflex analogica, quella digitale la uso quando punto più al numero che alla qualità assoluta. per me che stampo quasi tutto quello che fotografo la differenza è ancora troppo alta in termini di resa finale tra analogico e digitale, se invece ti accontenti di tenere la foto sul pc e guardarla sul monitor o in tv allora il discorso cambia ovviamente. l'analogico ha alcuni limiti ma davvero pochi rispetto al digitale, una volta che impari a scattare scarti una o due foto per rullino e le altre le mandi in stampa tranquillamente, è il digitale che ha mal abituato i fotografi, oggi si scattano anche 200 foto in un giorno e poi si passano ore ad aggiustarle al pc...prima si faceva diversamente, si passavano ore studiando le foto e tre secondi a farle ma fatte già bene. per quanto riguarda l'uso professionale poi non è affatto vero che il digitale è ormai un obbligo, di tutti i professionisti che frequento io solo quelli che fanno reportage per delle riviste usano macchine digitali, il resto, che si occupa di cerimonie ad esempio, usa sempre e solo l'analogica. tutto questo secondo il mio punto di vista ovviamente, non esistono leggi fisse in materia.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso