Discussione: Empire Earth 3
View Single Post
Old 26-12-2007, 11:52   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
veramente questo gioco è una porcata immane, per usare un'eufemismo...

Ho buttato 35 euro alle ortiche....mai visto un gioco cos brutto...

Grafica carina, ma niente di che se paragonata ai titoli odiernia; a Stupidissima, solo tre fazioni e per giunta irrealistiche al massimo, troppe poche unità elimite della popolazione troppo basso....

Se volete un consiglio lasciate stare il gioco e andate su un altro rts....

COmunque: sul sito della sierra , dedicato ad empire earth, molti stanno chiedendo i soldi indietro; sui siti + autorevoli di videogiochi i voti sono stati rispettivamente di :" 5; 3,5; 2,5...Quindi ho detto tutto....

Adesso credo cha la sierra silurerà i maddoc software, che hanno fatto solo casini....dal secondo capitolo( certo milgiore del terzo) a quest'ultimo, non sono riusciti a ricreare l'atmosfera del primo capitlo...

Quindi , come lecito attendersi in queste circostanze, aspettatevi un empire earth 4, ma sviluppato da un team diverso( io spero che richiamino Rick Goodman)
provato e condivido.

A me il primo e il secondo sono piaciuti proprio per la capacità di gestire epoche e tecnologie.

Questo l'ho provato per 30 minuti, l'hanno semplificato fino a renderlo banale.

In primis la grafica, dove cavolo sono gli abbigliamenti "storici" che ne hanno decretato il successo.

E' un guazzabuglio di pixel, per carità ben fatto se parlassimo di un gioco a sè, ma che non c'entra una mazza con l'evoluzione umana; personaggi, veicoli e strutture in stile cartoon, molto grossi.

Solo 5 epoche (contro 14) e ricerche tecnologiche ridotte all'osso con voci ripetute.

Solo 3 civiltà

Raccolta risorse striminzita con solo le quattro tradizionali, non sognatevi più di vedere gli omini da comandare per raccogliere le pietre o tagliare gli alberi, le risorse speciali relative alle epoche non esistono più; basta piantare un magazzino che i lavoranti spuntano da soli.

E' una cosa tristissima, di giocarci e rovinarmi i bei ricordi del primo e del secondo capitolo non mi andava; piuttosto ho reinstallato il 2.