View Single Post
Old 26-12-2007, 10:17   #8693
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,
leggendo le guide messe a disposizione in prima pagina si può leggere questo:

Codice:
3) Mi sono deciso a scrivervi perchè ho fatto una scoperta importante e che a quanto pare nessuno aveva fatto prima, ho trovato il modo per reinstallare la partizione da 3gb con l’Acer Arcade, praticamente nel cd dei driver c'è il programmino per la reinstallazione dell’Acer Arcade INSTANT ON (ecco come si chiama), per provare ho fatto partire l'installazione e subito vista ha "scoperto" quest'altra partizione (E con questa pseudo installazione di windows XP).
Per quanto riguarda la "scoperta" che ho fatto riguarda semplicemente quelli che hanno cancellato/eliminato la partizione di 3 Gb che contiene "Acer Arcade INSTANT ON", praticamente una installazione leggera di windows xp che contiene soltanto il programma acer arcade (quello tipo Media Center) e che si avvia da pc spento premento il tasto arcade (quello sopra i tasti illuminati blu sulla destra) da quanto ho letto nel thread non si capiva se dopo aver formattato si poteva recuperare questa partizione e il correlato sistema operativo.
A quanto ho visto si può fare dato che il programma Acer Arcade INSTANT ON è compreso nel cd di recovery dei driver e delle applicazioni.

4) Confermo che anche per me avendo eliminato la partizione di ripristino i dvd di ripristino non funzionano più. Se vuoi usare quei dvd adesso devi cancellare tutte le partizioni.
Se se cancelli tutte le partizioni i dvd torneranno a funzionare e ripristineranno il sistema allo stato originale.

Anche l'acer arcade? 

No, l'Acer Arcade funzionerà solo a windows già avviato e non più al boot.

Figurati se facevano le cose precise... magari se salvo l' MBR di un partizionamento originario (O uso quello postato in questo thread)?

Quello che te l'ha detto l'ha provato in prima persona. Il DVD non ripristina le partizioni di Acer Arcade. Io ho derapato tutto perchè tanto è una soluzione inutile. Con Vista hanno incluso Windows Media Center, che me ne faccio di Acer Arcade...
Quindi le domande sono:

- Se tolgo tutte le partizioni (anche quella di ripristino), ma avendo fatto i DVD di ripristino, questi possono o no reinstallare tutto da capo (nella guida dice che non funzionano)?

- Sto Acer Arcade è ripristinabile o no (la guida si contraddice)?

In parole povere se io con un programma tipo gParted, piallo il disco, poi suando i DVD di ripristino per mettere Vista e poi un'altro sistema... i DVD funzionano?

Un saluto a tutti...
masand
up
masand è offline