View Single Post
Old 25-12-2007, 18:29   #1115
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
OK: buon natale a tutti, anzitutto.


Non sò se il mio sia solo un caso isolato o se il mio hardware (praticamente nuovo..) stà cominciando a tirare il calzino (strano..), fatto stà che da quando ho la patch .e, il mio PC si "spenge", cosi', di punto in bianco, come se venisse a mancare l'erogazione di corrente.

L'operazione che il Pc stava eseguendo negli istanti precedenti lo spengimento (3 volte..) era sempre la scansione on demand...

Ora, che dovrei andare a pensare?
Problema software? Hardware? (e se si, quale componente potrebbe essere imputato di questi "malfunzionamenti"?)

Per la cronaca, il Pc *sembra* non soffrire di alcun problema di spegnimenti quando non vengono eseguiti lavori intensivi (browsing + P2P, ecc...)
Proverò in serata anche con la CPU sotto carico per vedere se c'è una probabilità di difetto hardware, anche se....


E' inutile dire che con la patch .e avevo ANCHE lamentato i "normali" FREEZE di sistema (normali= documentati) risolti cmq con la disabilitazione nel PDM del modulo AntiKeylogger....







E' Natale e cerco di contenere il giramento di °°, ma vi assicuro che la rabbia (in particolare, per i dubbi legati al non sapere a cosa imputare questi malfunzionamenti...) è ENORME....

OK:
nel quote sopra avete, secondo me, una SPLENDIDA testimonianza di come sia facile sputt**are un prodotto:
ho scoperto infatti che si erano misteriosamente sganciati 3 dei 4 meccanismi di ritensione del dissipatore della CPU e questa, di conseguenza, di fronte ad alti carichi di lavoro come tradizionalmente sono le scansioni on demand, andava in protezione....

Che dire:
un sospiro di sollievo per le menate risparmiate ma, più che altro, una bella LEZIONE che spero possa servirmi anche in futuro....





NO COMMENT e, di nuovo, buon natale a tutti....

Ultima modifica di nV 25 : 25-12-2007 alle 18:33.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso