View Single Post
Old 25-12-2007, 11:09   #24
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Un'altra domanda. A quanto sono arrivati i raffreddamenti a liquido?

Io mi sono autocostruito un raffreddamento a liquido e funzionava perfettamente, ma non è che fosse molto estetico, in ogni caso era molto economico.

Avevo preso un rettangolo di alluminio a cui avevo applicato 4 fuori da 4,5mm in corrispondenza della mobo per il fissaggio. Poi avevo fatto 4 fori passanti verticali e 3 fori passanti orizzontali. Li avevo filettati e inserendo quelle viti senza testa a brugola ho creato una serpentina. Ho immesso i raccordi per entrata e uscita. Questa era la testa del raffreddamento. Per sopperire al non uso del radiatore, avevo una tanica di 10 litri con all'interno una pompa da acquario, ma se uno volesse risparmiare, può usare tranquillamente una pompa di lavatrice, reperibile a centinaia in demolizione. Per un Sempron overcloccato, diciamo 79W di DTP, dovevo tenere nella tanica almeno 5 litri, per una temperatura di 25°. Con 10 litri stavo sui 15°. Aumentando la quantità d'acqua si sopperisce tranquillamente alla mancanza di un radiatore. E non avevo problemi di condensa... perché la temperatura dell'acqua era praticamente quella ambiente, ma il carico era su 800 litri all'ora.
io ho visto anche arrivare a 4ghz con questa cpu...

comunque i 3,5ghz riesco a raggiungerli anche io, ma RS non riesco ad andare oltre i 3,11ghz...
probabilmente è colpa della mobo che fa abb cag...

ah, ricordati di postare i risultati dopo!!!!

BUON NATALE A TUTTI!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso