Quote:
Originariamente inviato da Sirio89
invece a me nn piace l'interleaved... 
|
Io invece ti dirò.....quasi quasi mi tengo l'interleaved leggera che mi hanno configurato.
Non conoscevo bene la tecnica di interleaving e mi sono documentato. Non esiste "un solo tipo" di interleaving. C'è un parametro che è detto "profondità" di interleaving che esprime il numero di Bytes utilizzati per realizzare l'interleaving.
Tipicamente un profilo di interleaving è settato con profondità = 20.
Sul mio mux è stato settato un profilo ADSL2 con interleaving 20 e un profilo ADSL1 con interleaving 4....praticamente è quasi un fast, infatti il ping è 8ms.
Per cui la domanda da fare a chi conosce a menadito le configurazioni dei mux, è se sia possibile fare un tuning della profondità di interleaving in modo da avere veramente il miglior compromesso qualità / prestazioni /stabilità....
....in altre parole come mai su un mux è settato un interleaving a 20 e su un'altro a 4....da cosa dipende ?
Per una breve spiegazione in Inglese:
http://www.kitz.co.uk/adsl/interleaving.htm
Si noti che come specificato in questo sito, l'interleaving si "mangia" parte della banda....infatti ho sperimentato che nel mio caso, in ADSL1 con il depth a 4 ho una banda superiore rispetto all'ADSL2 con depth a 20