View Single Post
Old 24-12-2007, 20:15   #1738
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Prima di tutto mi scuso, ma non ho avuto il tempo necessario di leggermi tutte le 80 pagine di forum , però devo chiedere una cosa a voi possessori della mia stessa mobo.
Vorrei fare un upgrade della mia scheda grafica. La mia scelta è tra una 7950GT usata oppure una nuova ATI HD3850.
A parte avere scoperto che il mio alimentatore sarà da cambiare, mentre consultavo il sito Asus ho scoperto una cosa allucinante: per installare gli ultimi driver del chipset (6.66) bisogna downgradare il BIOS, reinstallare il sistema operativo e fixare degli errori su HD ! in particolar modo se si ha il BIOS alla versione 1016 (proprio come lo hanno venduto 2 anni fa, mentre i driver sono usciti quest' anno).
Io vi chiedo la gentilezza di chiarimi questi dubbi :
1) come faccio a sapere la versione dei miei driver del chipset ?
2) Servono i nuovi nel caso di una nuova scheda grafica o solo per installare Vista ?
3) aggiungo che ho pure 3 Maxtor SATA 6Y200M0, mi confermate che non fanno parte della serie sfigata con l' nforce4 ?
4) chi di voi ha una delle due schede grafiche sopra elencate ? E vi funzionano bene oppure avete dovuto fare operazioni particolari ?

Io vi ringrazio già da adesso e mi scuso per non essermi letto le 80 pagine precedenti ma purtroppo il tempo mi gioca contro se voglio ordinare l' upgrade prima di Capodanno...

Grazie ancora !
Io uso i remix 6.39
Si parla ampiamente dei driver NFORCE qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso