View Single Post
Old 24-12-2007, 14:24   #12
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Galma Guarda i messaggi
Non mi prendete per pazzo..
io ho una scheda video Nvidia Quadro FX 540.
E' una entry level.. il consumo è molto basso.

Ha una stupida ventolina da 4 cm montata su un corpo in metallo leggermente più grande e fa un rumore infernale!
Vi allego un'immagine (scusate la bassa qualità).

Nella foto, in basso a sinistra, si intravede la ventolina del chipset, che io ho da tempo sostituito con uno zalman ZM-NBF47.

Ora ho cambiato sistema e la mother ha già un dissi fanless sul chipset.
Mi trovo ad avere lo Zalman disoccupato!
Secondo voi.. a naso.. è una pazzia pensare (sempre che la posizione dei piedini di ritenzione lo permetta) montare lo Zalman sulla scheda video??

Grazie!
Io lo feci tempo fa con una 9600xt, montando il vecchio zalman per chipset, e tuttora funziona ancora (2 anni)

Non contento, l'ho fatto pure sulla radeon7500 che alloggia nel muletto, e anche lei funziona perfettamente.

Per quanto riguarda l'opportunita' di sostituire la ventolina originale del chipset, mettete in conto che e' una fortuna se nel giro di un'anno queste non grippano, costringendovi comunque a rismontare tutto per sostituirla, quindi tantovale farlo da nuova, e levarsi il pensiero.
Infatti, per chi mi chiede di assemblare un pc nuovo, di norma il dissipatore con ventola lo levo subito per far posto allo zalman...

riguardo alla foto, visto che ci sei, pigliane 2 di zalman, e cambia anche quella del chipset....

ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 24-12-2007 alle 14:26.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso