View Single Post
Old 24-12-2007, 09:17   #10260
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da argonaut Guarda i messaggi
Salve a tutti
Dopo aver letto e aver cercato in questo thread e non aver trovato una rispota al mio problema vi pongo la domanda diretta sperando che qualcuno possa aiutarmi

Allora
Prima con il bios F4 teneva egregiamente questa configurazione
CPU 3.24 ghz con vcore 1.3
RAM a 1110 mghz con overvolt 0.150
per gli atri overvolt ho seguito la guida iniziale

Dopo aver flashato all F11 va peggio spt per colpa delle RAM

Se abbasso moltiplicatore delle ram per tenerle attorno ai 1000 riesco a fare salire la CPU fino a 3.4-3.5 stabile
Ma se mi azzardo a mettere le ram oltre 1050 iniziano i riavvii multipli e poi mi si disabilita l'overclock e mi fa tornare a default 2.4 ghz
Per arrivare alla domanda... fino quanto posso overvoltare le ram per farle salire di freq senza rovinarle ?
Se metto 0.275 (l'utlimo step giallo prima che si passi al viola) a quanto voltaggio effettivo sono settate ?
Posso salire anche in "zona viola e rossa" ? so che le cell shock bisogna overvoltarle parecchio perche siano stabili
Grazie
Intanto se fai una domanda sulle ram, potresti almeno specificare il modello di ram che monti
Se metti 0,200 in Vdimm, significa che porti la ram a 2v (1,8+0,200), di solito le ddr2 dissipate non hanno problemi fino a 2,2-2,3v, ma dipende da che ram monti per l'appunto.
Io ti consiglio di abbassare il divisore della ram, meglio ram a frequenza minore e cpu a frequenza maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da maximonet Guarda i messaggi
Bè effettivamente assieme alle memorie ho messo anche un pioneer 212 sata.....qualche problemuccio anche questo me lo sta creando, ora lo tacco e vediamo.
Ho pure io un Pioneer DVR 212 e non ho nessun problema con la DS4 (neppure in overclock).