View Single Post
Old 24-12-2007, 00:49   #8596
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Ok...ti ringrazio, ma tanto per curiosità, che utility sono quelle avrebbe installato? servono o sono inutility? Quando avrò sotto mano io il portatile mi consigli di fare un'installazione di Vista pulito?
Inizialmente ho installato Vista pulito, anche perchè nella confezione del mio Gemstone era presente il DVD, ma mi sono ricreduto, perchè ho capito che è comodo avere una piccola barra per l'avvio veloce di alcune funzioni, che, per inciso, lo stesso sistema operativo o le varie applicazioni ti offrono, ma che bisogna andare a scovare aprendo una serie infinita di finestre.
Purtroppo vengono anche installate versioni trial di programmi, come Norton, Office 2007 e Works, che devi perdere tempo a disinstallare.
Ma poi ti ritrovi anche un buon programma per masterizzare, fare backup (mi riferisco all'NTI) e l'Acer Arcade Deluxe (in alternativa al Windows Media Center).
Ma soprattuto se lasci tutto invariato puoi continuare ad utilizzare il celeberrimo tastino per l'avvio dell'Acer Arcade Daluxe, senza avviare il sistema operativo (Vista, almeno).

Da quanto ho appresso seguendo fin dai suoi albori questo 3D, modificando le partizioni vai incontro solo alla perdita della garanzia sul software, ma non sull'hardware. Inoltre se cancelli la partizione nascosta da 10 GB, contenente la versione di Vista di ripristino, rischi di non poter più usufruire della funzionalità del tasto Acer Arcade.

Ultima modifica di DanDam : 24-12-2007 alle 00:57.
DanDam è offline