View Single Post
Old 23-12-2007, 21:25   #37
marketta
Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate non posto molto in questo forum e se siete gentili ed esperti come vedo dovete risolvermi un piccolo problema.
Io per convenienza ho acquistato un dvd recorder combo JVC DR-MX1SEK da UK col sistema PAL-I e ora ho il problema dell'audio non presente.
Mi spiego, sulla parte che riguarda la preselezione delle stazioni TV, il JVC sintonizza tutte le stazioni perciò video presente ma non posso commutare e sentire l'audio nel nostro sistema PAL B-G perchè purtroppo è col sistema inglese.
Ora dato che mi sono munito del Manual Service completo con lista parti e schema e avendo un po di dimestichezza coi circuiti ho notato sulla lista parti e su schema che posso trasformarlo il PAL B-G togliendo e mettendo vari componenti che posso fortunatamente reperire da un mio amico, e che sono ben evidenziati sulla lista parti e schema con delle lettere che si riferiscono alle varie versioni SEU-SEZ-SEY per l'italia e simili SEF per il secam L-L' B/G e la versione che hho io la SEK.
Logicamente ho detto che si può trasformare perchè ho parlato con un tecnico e mi ha detto che di solito le schede rimangono uguali per tutte le versioni ma cambiano alcuni componenti che variano secondo la versione e il paese dove è destinato.
Detto questo chiedo dato che vorrei partire con un po di sicurezza se qualcuno è gia al corrente di queste modifiche per darmi una mano senza dover scomodare il centro di assistenza che non mi darebbe retta salvo chiedere dei soldi ma dato che ho visto in cosa consiste la trasformazione preferisco farmelo da solo.
Datemi una mano
grazie a tutti
marketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso