View Single Post
Old 23-12-2007, 17:17   #10
black_sand
Member

L'Avatar di black_sand

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Si (Dawn of war) è uno dei più belli.

Certo l'impostazione della raccolta risorse è assai diversa dalla norma ma nulla di difficile.
Quoto in pieno!
Sebbene la mia esperienza con Empire at War sia limitata alla demo (ma mi procurerò una copia del gioco quanto prima, gli rts sono la mia passione) devo dire che dawn of war mi ha davvero colpito (e l'espansione dark crusade, pur peccando dal pdv della mancanza di una storia è ancora meglio).
da nubbo del mondo di warhammer, sono rimasto piacevolmente colpito (ambientazione a parte) dalla gestione delle risorse, dei gruppi di unità e potenziamenti. Raramente si trova una tale profondità (e diversità!) in un rts... almeno a grandi linee si assomigliano tutti.
empire at war mi interessa sopratutto per le battaglie spaziali (anche se è uno spazio "finto"... niente 3D alla homeworld per intenderci) e per qualche altro aspetto, ma non mi sembra che sia cosi innovativo.
cmq, anche se cadono entrambi nella categoria degli rts, forse sono 2 giochi con un'impostazione troppo diversa per essere paragonati.
mark of chaos è un discorso a parte, dal momento che
- è basato su warhammer fantasy (quindi non è proprio fantascienza come sw o dow)
- è più simile ai giochi della serie "total war" che non a un rts "classico" alla warcraft/c&c
i gusti sono gusti...
magari appena prendo sw:eaw e ci gioco un po' di più scopro che mi piace alla follia, anche più di warhammer... (ma questo è quasi impossibile ^_^ )

Ultima modifica di black_sand : 23-12-2007 alle 17:43.
black_sand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso