View Single Post
Old 23-12-2007, 15:12   #1990
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
ti dico come la penso io...

1)non è una ricetta generale il fatto che i driver nvidia siano migliori...se vai a vedere nel corso del tempo specialmente con la vecchia serie, ati ha sempre fatto faville con i driver, ma sembra che la fusione con AMD non abbia dato buoni frutti...per quanto riguarda i giochi dx10 non sono d'accordo perchè se tu consideri che gli unici giochi dx10 sono i TWIMTBP sponsorizzati nvidia per me questo è giocare sporco...ad esempio cojdx10 non è un gioco nvidia e la scheda nn ha cali fastidiosi

2)ATI e Linux non sono mai andati d'accordo...

3)dai un informazione falsissima...le schede ati sono sempre andate meglio con AA e AF...solo la serie basata sul core r600(2900-3870 ecc..) ha dei cali con i filtri...

4)d'accordo, assieme alla 8800gt è sul trono qualità prezzo

5)scalda abbastanza purtroppo... i consumi sono ottimi però
Hai ragionissima per un motivo: ho dimenticato di segnalare che la mia analisi riguarda il confronto serie 8800 vs 2900/3800. Fatta questa correzione passo a replicarti

1) Giocare sporco o no, la situazione attuale è questa e questa bisogna commentare. Nello stesso gioco passando da DX9 a DX10 Nvidia non perde quasi fps, ATI si.Sono d'accordo poi che sono ottimizzati per Nvidia la maggior parte, ma questi ci sono sul mercato, quindi per il momento in DX10 Nvidia>ATI.

2)Non sono mai andati d'accordo e non è una bella cosa nè una scusa per non fornire uno straccio di supporto in 2 release dei driver (7.11 e 7.12).

3)Come dicevo prima, hai ragione considerando la storia, ma io mi riferivo appunto all'ultima generazione di vga. Chiedo scusa per essermi dimenticato di esplicitarlo.

So che sono in un thread di una scheda ATI, e io stesso ne sono possessore soddisfatto, però cerco di essere obiettivo.

Ripeto cmq che i malintesi derivano da analisi diacronica/sincronica, quindi a parte il punto di vista giochi dx10 abbiamo ragione entrambi
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso