Quote:
Originariamente inviato da mavelot
Diciamo che non sei stato chiaro.
|
La mia domanda era di carattere tecnico, ecco perchè non ho ritenuto necessario precisare nel primo post se ero dalla parte del client oppure da quella del sito visitato.
Riformulo...
Ho constatato che ci sono siti/forum capaci di riconoscere il computer client anche quando si riconnette con IP diversi e dopo aver cancellato i files di Internet Explorer tramite CCleaner.
Oltre all'IP, quali altre informazioni trasmette un pc durante la navigazione e/o visita ad un sito/forum?
In particolare, quali sono le informazioni che consentono l'identificazione del computer? Si tratta di un'informazione standard che il pc trasmette sempre durante la navigazione? Oppure è quel sito/forum che al primo contatto scrive un identificativo sul client ed in seguito lo rileva in occasione delle successive visite?
Cosa posso fare per evitare che il client (il mio pc) sia riconoscibile?
Quote:
Originariamente inviato da mavelot
Comunque dato che l'argomento è complesso, dovresti farci qualche esempio e fornirci altri dettagli. Magari , se vuoi, ci puoi dire quale sarebbe il sito che riesce a "riconoscerti" anche cancellando tutto da cache ecc
|
Ho scoperto la cosa occasionalmente, perchè una persona che collabora con quel sito/forum ha saputo fornirmi tutti i dettagli delle visite fatte con lo stesso notebook anche se tramite connessioni ed IP diversi.
Suppongo che l'adozione di metodologie/tecnologie usate in questo sito/forum siano illegali, pertanto non intendo fare il nome del sito, rischiando io stesso di incorrere nel reato di diffamazione.