View Single Post
Old 23-12-2007, 08:29   #5
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Iscritto! Io l'ho finito con la campagna imperiale, quella ribelle IMHO è più noiosa e l'ho mollata.
E' un bel gioco, magari con alcuni difetti soprattutto per quanto concerne i combattimenti terrestri (ve ne accorgerete, andando avanti comincerete ad odiarli) mentre imho ottimo nei combattimenti spaziali e nella mappa stellare.
Ottima la gestione dei bombardamenti sia spazio/terra che terra/spazio (nel primo caso, per poter richiedere il bombardamento tattico è necessario avere in orbita almeno una squadra di bombardieri, mentre nel secondo è necessario aver costruito sul pianeta una struttura come il cannone a ioni) e l'implementazione degli eroi nei due schieramenti: soprattutto nella campagna imperiale, far scendere un certo Darth Vader sul pianeta (che tra l'altro occupa un intero trasporto, ovvero quanto un battaglione di assaltatori, o 4 AT-ST o 1 AT-AT) e sentire la voce preoccupata di un ufficiale imperiale che appunto ci avvisa che il sith è atterrato sul pianeta... è qualcosa che ti dà carica (e far scendere Vader sul pianeta significano guai MOLTO seri per i ribelli). Non lo volete impegnare nei combattimenti terrestri? Bene, Darth Vader non ha remore a combattere anche nello spazio col suo prototipo di TIE Fighter (come quello del film)ed è ugualmente devastante anche nei combattimenti spaziali.
Ripeto che comunque EAW da il meglio nei combattimenti spaziali, con l'ottima caratterizzazione di ogni nave: ad esempio l'enorme Star Destroyer è un incrociatore dalla potenza di fuoco devastante, eppure è estremamente vulnerabile agli attacchi degli Y-wing. Inoltre durante il combattimento è possibile scegliere di colpire dei punti critici delle navi, come le torrette turbolaser, il generatore degli scudi, l'hangar ecc, aumentando notevolmente la carica tattica.

Quindi, in definitiva a me è piaciuto, l'ho trovato un buon gioco tutt'altro che imperfetto ma molto gradevole!