Per la rete ho trovato questo ke mi dite????
Quote:
Intendete trasferire il disco fisso del vostro vecchio pc su un pc nuovo ma senza eseguire una nuova reinstallazione di Windows XP SP1, dunque senza la perdita tutti i programmi e impostazioni varie?
Esiste una comoda utility nascosta nel cd di installazione di XP SP1 che vi permette di farlo.
Veniamo ai fatti:
Inserite il cd di installazione di Xp SP1 nel lettore ed esploratelo portandovi nella cartella CD:/SUPPORT/TOOL all'interno di essa vi si trova il file Deploy.cab che estrarrete nella cartella "C:/Windows/SysPrep" se la cartella non è già presente createla.
A questo punto eseguite il file Sysprep.exe che si trova in essa, premete OK e nella finestra successiva premete il pulsante SIGILLA.
Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registry tutte le voci che identificano l'hardware.
Ora potete smontare il vostro disco fisso e spostarlo nel nuovo pc o addirittura con l'aiuto di un'altro pc copiate l'intero contenuto del disco fisso su di un'altro magari più capiente.
Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
TRICK TRATTO DA UNA NOTA RIVISTA DI INFORMATICA.
|
Secondo me un copia ed incolla pari pari dell'hard disk se fosse tra hard disk simili funzionerebbe.... daltro canto si tratterebbe di usare il solito su pc ma su un hard disk diverso.....L'unica cosa ke mi lascia perplesso è ke nel mio caso sto migrando da un ata133 ad un sata2....... e non son così sicuro ke win lo riconoscerà ke mi dite??????!!!