Francamente, se le hai fatte a mano libera senza appoggiare la macchina, complimenti alla mano ferma oppure alla sensibilità della macchina!
La 1 mi piace per come è divisa fra bianchi, blu e gialli, per le onde sul fiume e per il pennuto protagonista accidentale. Un po' di bruciatura sul ponte di pietra bianca penso che fosse inevitabile. Sicuramente tagliare un po' di nero in alto gioverebbe. Eventualmente anche sotto, sacrificando il pennuto e rendendola veramente panoramica.
La 2 invece è piatta, storta e disturbata.
La 3 mi pare un po' banale: una via come tante.
La 4 potresti alzare il livello del nero, facendo sparire tutto ciò che non sia pura luce. Personalmente trovo stucchevoli le stelline.
5: bell'allestimento, ma di tuo ci hai messo poco. Pende vistosamente: non guardare il lato della casa a destra, ma il lato di ciò su cui si sofferma l'occhio, cioè il campanile.
6: bell'allestimento, ma soggetto centrale e quel faro sotto l'arcata avresti potuto evitarlo facilmente spostandoti un po' a sinistra.
7: carina, ma mossa e con il Papa un po' troppo centrista. Buona l'idea di fargli indicare l'ora.
8: Piatta, storta, bruciata, disturbata e con troppa pavimentazione in basso.
Spero di non esserti sembrato ostile: l'idea è che quando farai le prossime una vocina interiore incazzata ti brontoli "Vediamo se quello str... di Liviux avrà il coraggio di dirmi che è storta QUESTA!". E' così che si migliora.
|