Quote:
Originariamente inviato da glav
windows difficile? ma che stiamo scherzando?
Adesso linux vuole appropriarsi anche della facilià?
Installare un modem usb sotto linux è un casino, in windows basta attaccarlo e caricare i drivers.
poi ad esempio se devo configurare qualcosa in win ho una scheda con tutte le opzioni raggruppate e chiare, in linux devo cercare parametri assurdi in un sacco di files di testo!
E il copia incolla? in linux funziona decisamente male!
Ho passato tutte le generazioni di windows dal 3.1 e devo dire che non mi si piantavano 3 volte al giorno anzi!
Windows XP poi a me va benissimo: è da quando è uscito che ce l'ho e si sarà piantato al massimo tre quattro volte!
E poi la famoda stabilità di linux è legata solo a linux stesso, non mi sembra che X sia poi così stabile! e se si pianta X cmq perdo il lavoro dei programmi che giravano in X!
Tutto ciò ovviamente è riferito ad un pc usato per home/ufficio, non ad un server.
Anche io ho installato linux (da pochissimo), e devo dire che mi affascina, ma solo per curiosità e voglia di apprendere verso questo s.o., non perchè credo che Windows faccia schifo!
|
A me window$ xp ha sempre e solo creato casini. Se attivavo le porte usb winpuzzern si piantava inesorabilmente e toccava reinstallarlo.... mentre sullo stesso pc le porte usb funzionano da dio. Non so cosa ci fa tu con il pc, ma per quanto riguarda la stabilità linux a windoze gli da non uno, ma cento giri di pista.... mai provato a fare contemporaneamente sotto window$ l'equivalente di:
- compilazione del kernel
- compressione di avi in divx
- vedere un dvd
- aggiornare la distro o installare software con apt-get (equiv-> live update)
sul pc in questione gira anche in background qmail + courier-imap + apache-ssl + djbdns...
Prova sotto window$... il problema è che molto spesso sotto linux si è abituati ad usare distribuzioni che includono software troppo nuovo. Prova una bella woody configurata bene con solo pacchetti stable e vedi quante volte ti si pianta! Non si pianta mai. Parliamo di usabilità: io dopo + di un anno di solo linux mi trovo molto a disagio con la gui di window$. Il kde è molto + ergonomico e funzionale, ha un sacco di cose che window$ manco se le sogna.