View Single Post
Old 22-12-2007, 17:43   #11
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3231
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Bramo così tanto il Natale che avrei voluto scappare con la famiglia minima (consorte e puerula) in montagna lontani 100 km da tutti gli altri parenti...
Ecco! Questo è il Natale! Ormai siamo costretti a fuggire, perchè altrimenti dobbiamo fare le 1000 cose che non ci vanno

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ce cosi tata ipocrisia sotto natale che è 1 cosa vomitevole
tutti a dire auguri auguri a parentio amici che avranno visto si e no 1 volta ogni 2 anni
distustoso il buonismo del 2007
Gli auguri ormai si fanno di defaul, come dicevo e ho fatto, nella discussione che ho lincato.
Natale = fare auguri a tutti, vedere parenti che non si vorebbero vedere, fare un 50% di regali che si vorrebbero evitare e ci si terebbe tanto volentieri i soldi in tasca.

Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
A me faceva impazzire finchè ero bambina, sai quando scrivevio la latterina, aspettavi di scartare i regali al mattino ed alle 6 già scalpitavi mentre i tuoi poveri genitori agonizzavano a letto dopo la precedente ed estenuante giornata lavorativa nonchè il classico giro per negozi di giocattoli. Poi sono cresciuta ed ho iniziato a non sentire più il Natale, mi sento indifferente e per certio versi le canzoncine allegre, le lucette, l'albero di Natale ecc mi mettono addosso una tristezza unica, perchè mi ricordano come mi piaceva da piccola, mentre ora non vedo l'ora che sia il 7 Gennaio, feste finite e si riprende con la vita "normale". Oltretutto sotto Natale a casa mia madre sclera, inizia a tirare maledizioni perchè ha un sacco di cose da fare, perchè deve uscire a fare acquisti, perchè deve andare a trovare i parenti quando non ne ha nessunissima voglia .... è tutto solo un brontolare, un fare finta di essere appunto "teneroni" come hai detto tu, mentre sotto sotto ti ribollono istinti omicidi. Ed in mezzo ci metto per forza il Capodanno, il sentirti prendere in giro se preferisci rimanertene a casa a vedere la TV invece che andare in giro per locali sovraffollati ad ubriacarti e farti saltare una mano con i botti. A me sembra solo che la gente per Natale si rimbecillisca e niente altro, forse perchè ora lo vedo con gli occhi di un adulto iper-critico rispetto a quelli di una bamboccetta di sei anni.
C.V.D.

Evidentemente se parli di lavoro hai una famiglia di commercianti o qualcosa di simile come me...

I miei hanno una macelleria, sapete cosa significa? La settimana prima di Natale i miei dormono 2 o 3 ore a notte quando va bene, gli ultimi giorni mio padre non riesce manco a tornare a casa perchè deve preparare le ordinazioni. Che dire? Fortunati a lavorare tanto? Non crediate che lavorare tantissimo una settimana comporti un consistente guadagno economico..nel bilancio annuale alla fine significa ben poco.. Però in compenso il 25 al pranzo di cui parlavo prima mio padre si addormenta a tavola... Auguri!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso