Discussione: Linux uccide i raptor?
View Single Post
Old 22-12-2007, 16:17   #1
Grievas
Senior Member
 
L'Avatar di Grievas
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 434
Linux uccide i raptor?

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata del forum. In secondo luogo mi è successa una cosa abbastanza strana (per me almeno )...

Posseggo un WD Raptor 74gb 8mb e dovendolo formattare per reinstallare winzozz mi è presa la voglia di provare linux. Fedora per l'esattezza. Infilo dentro il live cd che è uscito da una rivista e lo installo su hdd formattando quello che c'era prima.
Lo provo, non ci capisco un caxxo come era ovvio che fosse e mi viene voglia di toglierlo per rimettere XP.

Setto come boot il cd e metto dentro windows, il quale non va. Non riesce proprio a boottarlo. Alchè stacco l'hdd e lo formatto da un altro pc con cavo usb sia come formattazione rapida che con formattazione completa. Lo rimetto e non va comunque. Successivamente mi viene l'idea di staccare il cavo sata dell'hdd e di re-boottarlo così. Windows parte e collego l'hard disk. Con questa gabola riesco a formattarlo nel pannello di installazione di windows e installo windows stesso. Riavvio il sistema e tolgo il cd di windows. Nel momento in cui carica l'hdd mi dice che windows non è leggibile a causa di un errore hardware su hard disk... Che è successo? Linux mi ha ucciso l'hard disk o posso recuperarlo in qualche maniera? Mi rimetto alla vostra infinita conoscenza!



thx
__________________
Fotografo Professionista - Scopritore di mondi
Le mie Foto su Cinquephoto

Canon EOS 5d Mark IV - Canon Professional lenses - Apple Macbook Pro 16'' i9 - iPhone Xs Max
Grievas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso