Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
la differenza c'è ed è sensibile. La 8800GT ti permette di goderti appieno un monitor 22" da 1680x1050 con AA 4x e aniso 16X con tutti i giochi...
La X3870 a quella risoluzione e con gli stessi filtri ha dei bei cali di prestazione che, nei giochi più recenti fanno scendere il framerate sotto i limiti della giocabilità...
Nei punteggi del 3d mark la differenza è di un 10% scarso, ma nei giochi veri e quando si fa sul serio (parlo di situazioni toste come quella che ho descritto, dove i framerate massimi sono di 50-55 fps), la X3870 va esattamente la metà della 8800GT.
Questo è quello che ho potuto riscontrare io, avendole testate per bene entrambe...
|
Addirittura la metà? Mah, vero un 10% è ottimistico, ma làddove va la metà o peggio credo sia per colpa di bachi software e non sto parlando di ottimizzazione driver ma veri e propri bug, vuoi dovuti anche a games rilasciati da poco e anche per la complessità e la diversità di R6xx dalle precedenti serie che rendono difficile l' adattamento.
PS: comunque non l' ho detto prima, ma secondo me comprare una 8800 GT ha senso e se non te ne accorgi oltre i 50 frames te ne accorgi quando si scende sotto i 40. Con la HD 3870 si raggiunge prima la soglia d' ingiocabilità pochissimo prima ma quel pochissimo è anche rapportabile in qualche maniera al prezzo quindi la 8800 GT non la vedo come cosa illogica.