View Single Post
Old 22-12-2007, 03:34   #1
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
controsenso e ritiro patente

allora, stasera vado ad un bar con gli amici in un paesino vicino al mio, al ritorno ci perdiamo e imbocchiamo una strada a controsenso. Carabinieri dietro e 281€ di verbale piu' sospensione patente e 10 punti decurtati.

Ok, ora io ho fatto l'infrazione, va bene. Sorvolando sull'arroganza e l'abuso di potere nei vari appellativi che mi sò dovuto subire (che svagano dal cojone in poi..) non ho firmato il verbale, dopodichè sono tornato indietro per controllare il divieto.

Allora vi allego l'immagine :

Vorrei fare ricorso, poichè come vedete le frecce rosse indicano il percorso che io ho fatto, quella verde il percorso che si sarebbe dovuto fare. Unica segnalazione era il segnale di rotatoria una 30ina di metri prima dell'incrocio (che poi incrocio non è, poichè non c'è ne un avviso ne niente di niente), non c'era n'è un obbligo di andare a destra ne un divieto di proseguire per la strada che ho fatto (da notare che la via è quasi dritta e senza divieto come faccio a sapere di non poterci andare?)

il mio dubbio per il ricorso si basa sulla non sufficienza della segnaletica (tra l'altro è una zona di campagna di merda, alle 2 di notte..)

secondo voi mancandoci il divieto (e contando che la rotatoria in realtà si trova a circa 20 mt sulla dx) ho qualche speranza?

ps. lo so che ho sbagliato, ma con una segnaletica migliore, ciò non sarebbe accaduto (pss appena ci hanno fermato, testuali parole : cacciate la roba! ergo, già erano venuti col pensiero di rompere i coglioni)

psss all'improvviso mi fa uno di loro : prendi il triangolo, ok vado lo prendo..nemmeno lo caccio dalla confezione lui fa : questo non è europeo
la mia espressione non è europeo? lo apro glielo mostro, guardi è un triangolo. "si ma non è europeo", e io : e che è nu quadrato?

l'unica cosa che ho trovato sul triangolo europeo per ora è sto sito..
http://www.zeusnews.com/index.php3?a...078&numero=400

se qualcuno ha notizie piu' precise mi faccia sapere, per favore

in conclusione..ci avevano preso sul cazzo, e qualcosa dovevano fare..