View Single Post
Old 22-12-2007, 00:31   #368
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Verifica anzitutto di aver ordinato il prodotto corretto, perchè da quello che scrivi andrebbe certamente reso come "prodotto non conforme all'ordine" e con spese di spedizione a carico del destinatario.

In caso invece quanto ordinato coincida con il ricevuto... beh, chiediti se mai potrai usare il collegamento tramite USB, valutando il fatto che:

1) l'ethernet Disc Mini non è un prodotto studiato per essere continuamente spostato, ci sono unità di memoria più adatte allo scopo, quindi la connessione USB, per quanto veloce ed universale, perde di significato in un sistema di rete
2) non si tratterebbe di una connessione USB "pura", bensì di una connessione di rete ethernet veicolata tramite porta USB (e questo vanifica la praticità del tipo stesso di connessione).

Se non sei un'utente particolarmente avanzato, ti consiglio di cambiare il prodotto solo se l'eventuale differenza di prezzo non supera di più del 15% il prezzo del prodotto.
Grazie x la risposta.

Non ne faccio una questione di difformità d'ordine (un pò mi secca far storie anche se sarebbe un mio diritto) soprattutto se mi dici che a livello prstazionale siamo sulla stessa scia. Per di più sul sito della lacie vedo che costerebbero la stessa cifra e sul sito da cui l'ho acquistato, a causa di una promozione, costa leggermente di più quello che mi hanno inviato rispetto a quello che avevo ordinato.

Espertissima non lo sono, poi dipende da cosa intendiamo per "esperta", però sono in grado di configurare una rete LAN, per cui, se non ci sono altre difficoltà, dovrei riuscire a configurare anche questo HD.

L'unico mio timore, per cui l'avevo ordinato anche con connessione USB, sono i programmi da installare per la gestione, perchè una volta con un HD di rete esterno in ufficio ho avuto dei problemi con il riconoscimento dell'HD dopo parecchi mesi di utilizzo e per farlo funzionare ho dovuto reinstallare il sw che mi ha chiesto la formattazione, perdendo così tutti i dati. Fortunatamente avevo altri backup, ma mi seccherebbe ripetere l'esperienza a casa.... potrei non avere la stessa fortuna.

In conclusione, mi sembra di capire che mi consigli di tenere quello che mi hanno inviato.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso