|
C3 : troppi pregiudizi
Ho letto svariate volte che il C3 di VIA fa schifo, che non ha senso comprarlo ecc...
Ma lo avete mai provato???
Mi è sorto questo dubbio dopo aver assemblato un mini pc che ora uso regolarmente e senza problemi, ovvio che non lo uso per montare film o copiare dvd, cosa che tra l'altro pochi utilizzatori di pc fanno, ma per il resto va benissimo.
Ci guardo i dvd e i dvx senza problemi o "scatti" come sostiene qualcuno, uso i pacchetti office , wxp pro e photo shop 7 e corel draw 11 per elaborare le foto fatte con la macchina fotografica digitale, il tutto senza problemi e senza stare un eternità. Certamente è più lento
del 2400+ che ora tengo spento, ma non tanto da farmelo rimpiangere
visto che ora ho un pc che ingombra poco, che non si sente e che consuma pochissimo.
Ritengo che chi denigra tale processore si basi esclusivamente sui test di velocità che si trovano in giro senza averlo mai visto in opera altrimenti non mi spiego delle uscite del tipo: non ci gira niente, non si vedono neanche i film, non ci puoi giocare....
Solo per quello che riguarda i giochi mi trovo daccordo ma non è un problema visto che per quel ramo ho sempre usato la play.
Ho scritto questo non per avviare una polemica ma per far capire all'utente normale che oltre ad intel ed amd c'è una realtà che si chiama Via che offre un tutto quello che serve alll'utilizzatore medio di un pc, poi si può discutere della sua bontà in campi specifici ma proprio perchè specifici non riguardano la maggioranza degli utenti.
Onestamente gli utilizzatori di pc usano il loro sistema per: scrivere, navigare, posta elettronica, ascoltare musica e vedere video. Tutte cose che con il C3 si fanno tranquillamente.
|