Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Se ti funziona, sono felice per te; tuttavia:
- il cavetto schermato che hai usato ed il connettore devono avere un impedenza che si accordi con quella dello stadio di potenza RF del tuo router (di solito 52 ohm o 75), altrimenti hai una parte del segnale RF che non viene erogato correttamente dall'antenna (quello che i radio amatori chiamano ROS) e appunto ti danneggia lo stadio di potenza.
- il deviatore o interrutore è altamente sconsigliabile per lo stesso motivo detto sopra; non esiste impianto di antenna al mondo che monti un deviatore, se non quelli fatti apposta per la RF.
Poi, ti ripeto, se ti funziona bene sono contento per te.
|
Funzionare funziona alla grande. Quanto al cavetto ho usato un Rg174 cioè a 50ohm che è l'impedenza usata per questa (come per tutte le frequenze, dalla 27Mhz alla appunto 2Ghz. 75ohm è per segnali video come la 93 è per alcune applicazioni ecc..). Il deviatore so che non è un'ottima trovata nella radiofrequenza, ma volevo evitare di avere onde nella mia stanza ma sfortunatamente questo router trasmette perfettamente e senza apparente perdita anche quando dovrebbe essere scollegato dal deviatore..quindi potevo risprmiarmelo. Ma mi ripeto, funziona tutto perfettamente..ho risolto il mio problema..