View Single Post
Old 21-12-2007, 13:40   #55
memotech
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: e chi ti dice che io sono vivo?
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Se ti funziona, sono felice per te; tuttavia:

- il cavetto schermato che hai usato ed il connettore devono avere un impedenza che si accordi con quella dello stadio di potenza RF del tuo router (di solito 52 ohm o 75), altrimenti hai una parte del segnale RF che non viene erogato correttamente dall'antenna (quello che i radio amatori chiamano ROS) e appunto ti danneggia lo stadio di potenza.

- il deviatore o interrutore è altamente sconsigliabile per lo stesso motivo detto sopra; non esiste impianto di antenna al mondo che monti un deviatore, se non quelli fatti apposta per la RF.

Poi, ti ripeto, se ti funziona bene sono contento per te.
Funzionare funziona alla grande. Quanto al cavetto ho usato un Rg174 cioè a 50ohm che è l'impedenza usata per questa (come per tutte le frequenze, dalla 27Mhz alla appunto 2Ghz. 75ohm è per segnali video come la 93 è per alcune applicazioni ecc..). Il deviatore so che non è un'ottima trovata nella radiofrequenza, ma volevo evitare di avere onde nella mia stanza ma sfortunatamente questo router trasmette perfettamente e senza apparente perdita anche quando dovrebbe essere scollegato dal deviatore..quindi potevo risprmiarmelo. Ma mi ripeto, funziona tutto perfettamente..ho risolto il mio problema..
memotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso