View Single Post
Old 20-12-2007, 20:59   #2
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8137
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Ciao a tutti

finalmente anche casa mia è raggiunta da fastweb!sono un giocatore online accanito quindi potete immaginare che gioia per me , oggi ho provato il ping fastweb da un mio amico che sta quasi il doppio di distanza dalla centrale fast...prima con alice pingava 120 ora 20!!!....quindi anche io avrò notevoli miglioramenti......ma ho dei dubbi

1-il telefono è voip giusto? quindi i due telefoni che ho non funzioneranno(1 tel per ogni piano)....il tel va collegato al router che danno o no?

2- collegando il telefono numero 1 al primo piano il router sarà distante dal mio pc(secondo piano)...mi tocca per forza usare poi il wifi con una chiavetta usb o danno un modem a parte volendo?e lo collego alla presa del tel che ho in camera come ho fatto fino ad ora..... no vero?.....

3- connessione wifi quanti pc collegati possono stare?!?! vedo 5 con fibra e 3 con adsl con attacco ethernet ma niente di specificato per il wifi....mi interessa ALMENO 2 pc,fisso e notebook

4- la posta! questa è una cosa molto importante per me, ho outlook configurato per la mia casella tin.it(ce l'ho da 8 anni questa mail!) spedisco e ricevo almeno 20 mail al giorno quindi potete immaginare come mi è comodo sare outlook ma ho la puzza sotto il naso.....in ufficio con abbonamento LIBERO non riesco a scaricare la posta, anche configurandolo bene, come se mi manca il 'permesso'(Dati copiati dal sito tin quindi tutto configurato bene)....ho come l'impressione che passando a fastweb outlook non funzionerà più con la mia mail TIN VERO?!?!.....il mio amico ha questo problema quindi immagino lo avrò anche io o si può configurare?!?!?

5- non ho ben capito la questione dell'ip, proxy ecc ecc so che a volte capita che in game si hanno problemi per via dell'ip ecc ecc, si viene cacciati....no?

6- i programmi p2p funzionano bene? facile 'aprire le porte' del router fastweb?

per ora è tutto.....
1-si è voip ti collegano l'impianto "vecchio" all'HAG fastweb e tutti i telefoni andranno

2-no nessun modem, loro forniscono un HAG (la centralina telefonica/dati di loro proprietà) quindi o ci attacchi i pc via ethernet oppure ci attacchi al loro HAG un router wireless.

3-se ci metti un router wireless ne connetti quanti ne vuoi. Via ethernet massimo 3 sul mio HAG (il primo modello)

4-credo sia risolvibile con dei semplici programmini free...

5-benvenuto nel mondo fastweb lol....io gioco su xbox live quindi non ho problemi! In generale cmq non ce ne sono molti..

6- per emule c'è adunanza... per torrent ci sono traker specifici....(per ovvie ragioni non mi dilungo piu di tanto)
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso