View Single Post
Old 20-12-2007, 15:05   #6390
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da skaff Guarda i messaggi
un aiuto veloce per configurare l'accesso remoto del 9108.

mi sono registrato su dyndns e ho scelto user e domain (ad es. skaff.homepc.net), dopodiché ho impostato in "internet"/"dynamic dns" ho impostato l'host (skaff.homepc.net), il mio user name (skaff), il service (dyndns), l'interfaccia (ppp_8_35_1).

ora un paio di domande:
-quando infostrrada mi assegnerà un nuovo ip, il router aggiornerà l'ip su dyndns?
-se mi collego dalla LAN entro regolarmente nell'interfaccia web del router mentre quando ho provato a collegarmi dall'esterno mi dava destinazione irragiungibile. cos'altro devo impostare?

PS: in DMZ ho inserito l'ip del pc connesso al p2p (che funge anche da server interno per tutta la LAN)

ciao e grazie
Andiamo per ordine:

1°) Se vai nel Menu Dynamic DNS del Router Ti da Status ACTIVE? Se la risposta è affermativa hai fatto Tutto bene.
2°) Se attivi un DMZ Host, non potrai controllare da Remoto il Router, ma potrai entrare, (dalla porta TCP/UDP, che Tu hai previsto per accedere), sul Tuo Server WEB. Ovviamente un eventuale Firewall Software del Web Server dovrà prevedere accessi dalla WAN, creando Tu delle regole...

Saluti...