Consiglio HD
sto per acquistare un pc nuovo che userei per giocare scaricare ecc...all'inizio pensavo di prendere un hd da 80-160 gb dove metterci solo windows e i documenti per un accesso veloce a questi ultimi e per non appesantire windows e poi un hd da 500 dove installarci tutto e scaricarci la roba...e magari quando si riempirà prenderne un secondo e dividere roba installata con scaricata e magari pensare a un eventuale raid) siccome nel negozio dove voglio acquistare il tutto (non vorrei acquistare anche da altri) hanno solo dischi da 320 (80 Euro) e 500 (105 euro) volevo sapere secondo voi cosa mi conviene, prendere un hard disk piu grande di 500 mi sembra inutile xche partizionando ho cmq sempre un hd e se si rompe perdo tutto e sarebbe anche piu appesantito credo, prendere 2 hd disk da 500 (contando che non costan tanto di piu dei 320) e in uno metter win e installazioni e di la scarico il primo sarebbe troppo carico o non ne risentirebbe? prendere due hd da 320 magari mettendoli in raid? e magari con la seconda opzione prendere quando avro voglia e soldi un raptor e metter li win (vista senza problemi magari?) oppure se mi basta lo spazio dite che un solo hd da 500 vada cmq veloce senza considerare il raid...che a riguardo volevo chiedervi se e una cosa fisica o via software e se e possibile toglierlo senza formattare (per la installazione del win su quello nuovo magari oppure per altro...) se ho detto un mucchio di cazzate correggetemi e soprattutto consigliate...(raptor per ora no)
|