View Single Post
Old 20-12-2007, 08:35   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zontar Guarda i messaggi
Considera anche che a solo 120 gradi la pressione dentro la pentola è già di due bar, quindi quando le due pentole si staccano lo fanno in maniera "esplosiva" difficilmente controllabile manualmente. Non è che lo fanno piano piano, queste quando saltano saltano...
Io, ribadisco non lo farei, neanche controllando ogni 30 secondi.

P.s. la mia risposta è data dal fatto che credo che le due pentole siano incastrate meccanicamente, e che secondo me, la risposta 2 è sbagliata...secondo me è la 1, non credo che tra le due pentole si sia creata una depressione. Quella sotto con il calore si sarà dilatata un pò di più di quella sopra e freddandosi si sono incastrate...

secondo me è impossibile che sia la 1. dovrebbe esserci un raffreddamento MOLTO repentino.. altirmenti la pentola di sopra non riuscirebbe a restare incastrata. piuttosto posso credere ad una somma dei due effetti..

Comunque, se non vuoi rischiare, prendi un trapano, buchi la pentola vicino al bordo, poco sotto la base di quella sopra. se è una depressione, verrà ristabilità e le pentole si staccheranno. se sono meccanicamente incastrate infili un cacciavite e fai leva.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso