Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
certo.. bisogna scaldare molto piano e tentare ogni trenta secondi di staccarle... se per esempio, l'acqua per bollire a pressioni standard deve arrivare ai 100 gradi, cn le pentole incastrate ce ne vogliono di più( se non risci a disincagliarle prima) e se ad esempio, l'acqua all'interno arriva a 120 gradi l'effetto non è sicuramente piacevole perchè ne evaporerà tanta fino ad arrivare all'equilibrio ( 100 gradi o qualcosa in più).
|
Considera anche che a solo 120 gradi la pressione dentro la pentola è già di due bar, quindi quando le due pentole si staccano lo fanno in maniera "esplosiva" difficilmente controllabile manualmente. Non è che lo fanno piano piano, queste quando saltano saltano...
Io, ribadisco non lo farei, neanche controllando ogni 30 secondi.
P.s. la mia risposta è data dal fatto che credo che le due pentole siano incastrate meccanicamente, e che secondo me, la risposta 2 è sbagliata...secondo me è la 1, non credo che tra le due pentole si sia creata una depressione. Quella sotto con il calore si sarà dilatata un pò di più di quella sopra e freddandosi si sono incastrate...