|
Ciao,
non credo che anche mettendo male la pasta termica o addirittura non mettendola per niente si possano raggiungere tali temperature!!! Ho fatto diverse prove con CPU a 3.2 GHz senza pasta e al max si arrivava a 60°. Puoi comunque toglierti il dubbio toccando il dissipatore.......se la CPU sta veramente a quella temperatura, ti bruci il dito. Te lo dico perché a me è successo veramente di arrivare a 92° (ovviamente in Thermal Throttling) dopo ore di funzionamento perché mi si era fermata la ventola della CPU e mi sono scottato toccando il dissipatore. Piuttosto il tuo mi sembra un problema di BIOS perché chiaramente la lettura di temperatura è errata e con le ram non va molto d'accordo. Potresti provare ad aggiornarlo ad una versione più recente che magari risolve questo problema forse anche noto. Un consiglio per quando avrai risolto il problema: la stabilità non si testa con 10 minuti di funzionamento in idle ma con ore di full load con programmi tipo orthos o prime95 i quali stressano pesantemente il sistema e vedono se genera errori. Ciao!
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5
|