View Single Post
Old 19-12-2007, 14:29   #15925
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
porco giuda ma quindi il vf900 non solo ci sta bene ma va anche a palla...allora si che lo tolgo dalla 7900 e ce lo schiaffo sulla 8800
aggiudicato.
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
potrebbe essere anche il mio caso...
vado a sostituire una galaxy 7900gs zalman edition, ma non riesco a capire se ha uno zalman vf700 o vf900...potrei metterci uno di questi sulla nuova 8800GT?!?
Quote:
Originariamente inviato da Emanueluzzolo Guarda i messaggi
Quindi... se non ho capito male, è possibile sostituire il dissy stock con lo zalman vf900? Se si... cosa devo fare oltre all'installazione del dissipatore? ... devo metetre i dissipatorini delle ram? anche nei chip( ma quali?) ... Grazie
Appena la mia Zotac è entrata in casa mia, l'ho attaccata giusto un attimo per vedere se funzionava, e poi l'ho immediatamente ristaccata per montare il vf900 che mi era avanzato...
Ho montato solo lui (con un sottilissimo strato della pasta Zalman di serie che era avanzata dallo stesso dissi) e gli 8 dissi per la ram, lasciando tutto il resto libero.

In idle sto fisso a 39°, in full arrivo a 64° con la scheda a 732-1774-1950 e ventola al minimo.
Ho visto che posso alzare ulteriormente la gpu, provando anche 750/760MHz senza problemi, e gli shaders a 1850MHz , ma ancora devo testare a lungo per esserne sicuro.
Si sicuro non posso mantenere la memoria a 2GHz perchè mi si blocca SEGA RALLY dopo 10 minuti (solo lui...). Ho provato invece PES2008, 3DMark06, Dirt, Crysis e altri con la memoria anche a 2060MHz senza problemi!

P.S.: Crysis, con la scheda overcloccata o meno, gira sempre con gli stessi identici fps! Strano, no?

Ultima modifica di Nautilu$ : 19-12-2007 alle 14:43.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso