Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
allora, partiamo da un assioma: la legge vieta certe cose, quindi non si fanno. PUNTO. Si può lavorare per modificare questa legge, ma finchè è in vigore se sgarri paghi.
|
Sicuramente al tempo delle leggi cotnro gli ebrei,alcuni nazzisiti dicevano le stesse cose.(Non è riferito a te,ma solo una frase che probabilmente nei secoli è stata utilizzata molte volte).
Quote:
detto questo, dare la possibilità alla gente di coltivarsi in casa la mariuana (tra l'altro ho scritto ieri che un giudice ha dato ragione a uno che aveva qualche pianta in casa) penso porterà comunque a una escalation.... robe tipo "mio padre non vuole che la coltivi, me ne dai un po' della tua?" "sì ok, ma almeno rifondimi le spese e il disturbo"
|
In quel caso è reato.Ma stai gia parlando di una non obbedienza della legge,ovvero stai tirando fuori un'eventualità che si discosta dal mio ragiomaneto.Ovvero,se consumo in casa mia la mia erba,non gravando sullo stato e togliendo soldi alla mafia (anche se c'è qualcuno ancora convinto de conteario

) perchè devo essere potenzialmente considerato un criminale ?
Quote:
e ci si trasforma tutti in spacciatori
|
Se va bhè,buona notte...
Quote:
altra cosa: la mariuana altera sì o no la percezione delle cose e/o i sensi? ecco, la risposta è sì, quindi occorre togliere i lproto d'armi a chiunque venga identificato come consumatore.
|
Posso anche essere d'accordo.Anzi,come avevo gfia detto in pre4cedenza,se decidi di coltivare,devi rendere nota la tua posizione alle FdO e magari anche rivedere il rinnovo della patente,magari anche due volte all'anno.
Insomma,il senso è che se lo stato ti permette di consumare in quel modo,lo stato ha anche diritto di tutelare se stesso e gli altri cittadini,sottoponendoti a revisioni più severe e magari impedendoti certe attività: porto d'armi per esempio.
Quote:
idem la patente: così come troppo alcol comporta una sospensione della patente, così deve essere (ed è) per le droghe.
|
Io sono ancora più drastico.Se ipoteticamente fai parte delle persone che si dichiarano consumatori e sei in quella speciale classe,ove dovese essere commesso un reato,sotto effetot di tali sostanze,la pena si raddoppia,come per i neopatentati.Al secondo sgarro,ritiro della patente per 1 anno.E così via...
Quote:
fatta quest'altra premessa, coltivati pure tutte le piante che vuoi in casa, ammazzati di canne ma poi NON venire in ospedale con un qualsiasi problema legato all'assunzione della cannabis (e ne dà, non ci sono storie) perchè ti caccio a calci nel culo. Perchè, come dici tu, le canne fanno bene, non danno problemi, c'è di peggio nella vita e quindi NON HAI MOTIVO NE' TITOLO per venire in ospedale a richiedere una qualsivoglia terapia o cura.
|
L'unica cosa che comporta è il tumore ai polmoni,ma deriva dall'utilizzo della sigaretta mischiata al tabbacco.
Ti dirò una cosa che ti meraviglierà,il consumo solo di erba (quindi fumi SOLO quella pura) non porta alcun tipo di problema fisico ma adirittura sembra che abbia effetti positivi.
Ergo,il tuo discorso dovresti promulgarlo gia adess nei confronti dei milioni di tabagisti.
Piccolo particolare,il monopolio di stato contralla paglie e alcool :asd.