Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Ragazzi qualcuno mi aiuta con gli strap della mobo? Praticamente ogni volta che lo modifico anche se poi salgo di un solo mhz sul fsb il sistema al riavvio rimane con schermo nero e ventola della vga al max.
E posso solo fare ez clear per ripartire.
Inoltre mi direste il max utilizzabile in daily per il vmm del SB e del NB?
Inoltre mi chiarireste il significato dei settings riguardanti il gtl? Possono essere loro a sputtanarmi il sistema?
Il bello è ke se lascio tutto a def (compreso lo strap delle mem) e salgo da 266 a 355 di fsb con 9 di molti il sistema si avvia benissimo a 3Ghz... ma ad esempio se metto 425*8 con strap su 266\800 ho schermate nere a palate al riavvio.
Mah... probabile si tratti di un bug nel bios, ke ne dite?
|
Premetto che ho la blood che è leggermente diversa. Il SB non dovresti toccarlo, il rischio di casini è troppo alto...miglioramenti non dovrebbero essercene ad alzare. Il NB cerca di tenerlo basso di V cosi' lavora più fresco, chiaramente se trovi una impostazione che ti serve ed hai bisogno di overvoltare mi pare si possa arrivare sugli 1,45V in sicurezza. Io ho abbassato dove era possibile (sulla blood si esprime in % sulla tensione della cpu, quindi ho abbassato da 67% a 57% visto che la CPU è overvoltata molto), ai fini dell'overclock ho trovato maggiore stabilità con il NB fresco piuttosto che overvoltato. Per gli strap devi fare un po' di prove, io ho avuto problemi con il molti 7x e mi sono dovuto limitare a 8x con un fsb leggermente piu' basso.