19-12-2007, 10:36
|
#969
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
|
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Intanto sono "ibridi" e non valvolari, in quanto hanno lo stadio driver a valvole e i finali a transistor.....
Per quale sia meglio difficile dirlo senza averli ascoltati entrambi, e dipende molto dall'uso che intendi farne, il T-Amp ha il principale difetto nella scarsa potenza e nella scarsa estensione verso le basse frequenze ed una certa difficoltà ad interfacciarsi con alcuni diffusori......quindi per rendere al meglio ha necessità di essere inserito in una catena ben studiata e accordata con le sue caratteristiche, d'altra parte costa 40 Euro e non si può certo pretendere la luna....
D'altronde però se ben inserito in una catena edeguata, un piccolo T-Amp può veramente regalare sensazioni stupende di gran lunga superiori a quanto la sua classe di appartenenza potrebbe far pensare e per certi versi superiori a quelle di amplificazioni commerciali ben più corpose e costose.
Senza averli ascoltati entrambi, ma conoscendo abbastanza bene il T-Amp e il suono di un buon numero di amplificatori, potrei azzardare che il tipo di suono dei 2 apparecchi in oggetto possa essere considerato agli estremi opposti, il T-Amp ha un suono molto "moderno" quindi spostato verso il lato "freddo" con una buona velocità nei transienti e una buona ricostruzione della scena sonora specie nel senso della larghezza e un po' meno in profondità, separa bene gli strumenti, tende a portare i cantanti in primo piano e le voci sono sempre abbastanza corrette ecc. ecc. quello che posso dire di negativo è che sembra che il suono manchi di alcune armoniche e quindi per i miei gusti alla fine risulta un po' affaticante negli ascolti, un valvolare ibrido come quello in oggetto, può coniugare al meglio i 2 tipi così come potrebbe prendere il peggio di entrambi, comunque il suono dovrebbe essere di tutta altra pasta rispetto al T-Amp, certamente meno "chiaro" ma più ricco di armoniche e meno veloce ecc. ecc. però per decidere quale sia più adatto ai tuoi gusti dovresti necessariamente ascoltarli entrambi viste le differenze certamente notevoli fra i 2 apparecchi.
|
Concordo su tutto.. hai per caso ascoltato il TA 10.1? mi sarebbe di aiuto un tuo parere.. sto meditando il cambio da 2 t-amp in biamplificazione a 1 solo TA, ma sono ancora un po indeciso..
|
|
|