Quote:
Originariamente inviato da joshA
giorno gente
help please
da circa una settimana ho disconnessioni frequenti (perdita di portante)e aggancio della portante a valori bassissimi del tipo 576 kbps in downstream quando invece dovrebbe agganciare attorno ai 5M.
allora ho chiamato il servizio assistenza alice che dopo APPENA una settimana mi manda un tecnico a casa.sto signore attacca il suo aggeggio alla linea di casa mia e fa dei test.col suo apparecchietto aggancia una portante di 5,2M circa stabilissima.nota xò che collegando il router il rumore in Downstream scende fino a 8db facendo perdere la portante.diagnosi del tecnico : Cambia il router!prendi quello di alice!
quanto mi devo fidare? il mio netgear e bello che funzionante.magari devo fare dei settacci da telnet?quali se li conoscete?
|
Anche io da ieri sera ho il problema della perdita di portante e scollegamenti. Il problema è iniziato da quando mi hanno aumentato la linea a 7 mega. Pensavo di aver risolto con l'upgrade del firmware all'ultima versione, ma stamattina stesso problema. Router impallato (faccio fatica ad entrare nella pagina di configurazione) e velocità disastrosa, alcune pagine infatti non si aprono neppure. Stasera proverò meglio, ma se continua così mi vedrò costretto a cambiare router.