Quote:
Originariamente inviato da mrhanky
No, assolutamente il contrario, e manco a dirlo questa è una realtà tutta italiana.
Se guardi all'estero, almeno un range della retribuzione lorda annua viene sempre indicato.
|
sì bravo... io ti dico che (sparo cifre a caso) per questo lavoro sono previsti tra 25.000 e 35.000 euro lordi all'anno. Peccato che potrei assumerti con contratto da grafico editoriale (che ha determinate trattenute) o con contratto giornalistico (che ha trattenute maggiori), e quindi può cambiarti lo stipendio netto anche di 2-300 euro al mese....
ah be', ma se a te basta avere una idea di quant'è il lordo
altra cosa: se trovo uno "geniale" che mi fa il lavoro di due persone nello stesso tempo di una, anzichè 35.000 posso anche dargliene 45.000... allora cosa faccio, amplio il range? offro tra 25.000 e 45.000 euro lordi/anno? quando poi faccio il colloquio scopro che sei una eprsona "normale", ti offro 30.000 euro e tu mi fai la scenata perchè "te ne avevo offerti 45.000"?
dai eh, a che cavolo serve avere "almeno un range della retribuzione lorda annua"? se sei del settore già lo sai (1000 euro più, 1000 euro meno), e se non lo sei lascia che decida il potenziale datore di lavoro