View Single Post
Old 19-12-2007, 07:37   #172
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
ma che cacchio centra il modo in cui è programmato un motore grafico. un motore è ben programmato se fa il suo dovere in modo ottimale per il tipo di gioco che lo usa. unreal engine 3 è leggero e potente per gli interni. il cryengine 2 è potente (poco leggero per le schede attuali) per gli esterni (e volendo anche per gli interni). tu pensi che sarà mai possibile fare qualcosa di aperto e libero e graficamente spettacolare come crysis col unreal engine 3?? io non penso proprio a giudicare dai mille titoli che sono usciti con questo motore grafico e che si assomigliano un pò tutti a livello grafico, almeno per quanto riguarda gli sparatutto. se avessero voluto quelli della crytek avrebbero fatto un motore come l'unreal engine 3 sempre leggero, ma per crysis serviva ben altro.
C'entra, c'entra. UE3 è leggero, modulare e versatile (viene usato per giochi anche diversissimi tra loro: al chiuso, sott'acqua, all'aperto, al buio, ecc...), CryEngine2 no, e sarà proprio questo (imho) a determinarne il successo commerciale presso gli sviluppatori. Il nuovo motore di Crytek farà la stessa fine del primo, ossia usato praticamente in un solo gioco importante (FarCry), mentre l'UE2, anche se pesantemente modificato, continua ad essere ancora usato dopo 4 anni.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1