View Single Post
Old 18-12-2007, 23:45   #1
sharleenandrea
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scelta tra due processori

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, anche se vi seguo sempre con molto interesse... Devo acquistare il mio nuovo notebook, e sono indeciso tra due modelli in tutto e per tutto identici, fuorchè per il processore. Diciamo che l'uso che faccio io del computer consiste nel navigare, vedere film, usare msn e la posta, emule, alcune piattaforme di trading on line e l'analisi di grafici finanziari. Qualche volta gioco, principalmente a giochi tipo Football Manager, non impegnativi dal punto di vista grafico, ma dotati di database enormi, e piuttosto lenti da far girare. Per questo volevo un computer piuttosto veloce (ho preso un HD da 7200 rpm), rinunciando a qualcosa in termini di grafica. Mi chiedo dunque, essendoci una differenza di prezzo di circa 120 euro, quale valga la pena scegliere tra i due processori che vi ho descritto. Che ne pensate, in base alle mie esigenze? Mi accorgerei della differenza? Se sì, in modo sensibile, tale da giustificare i 120 euro di differenza? Grazie mille delle informazioni!
sharleenandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso