Possibile?? info!
salve!
premetto che sono un attimo niubbo per quanto riguarda il mondo hd!
siccome sto usando dei maxtor vechiotti sto cominciando a perdere la pazienza! conosco l'esistenza del raid1 che mi pare permetta di mettere 2 dischi identici in parallelo scrivendo i stessi dati sia in uno che nell'altro permettendo quindi di recuperare la ciccia in caso uno si svampi!
la domanda è: siccome il disco che uso per i dati l'ho messo dentro un rack estraibile (faccio spola tra 2 case e 2 pc diversi) se io metto 1 hd identico in uno dei 2 pc facendo il raid1 con quello estraibile, estraendolo e mettendolo nel secondo pc (da solo!!) la ciccia dentro mi viene letta o siccome ho diviso i 2 dischi in raid non mi è permesso??? nel caso mi fosse permesso, che succede se dal pc dove il disco è singolo cambio dei dati e poi lo rimetto in raid1 nel pc di partenza?
nel caso il raid non fosse il metodo giusto per fare l'ambaradan descritto, come posso salvaguardare i miei dati in un secondo hd? (senza copiare tutto manualmente!?)
i chipset delle schede madri sono diversi, penso sia ininfluente ma lo dico in caso lo fosse!
__________________
PC: CPU i5 6600k + Noctua NH-U12S; Motherboard Asus Z170 pro gaming; Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3Ghz (2x8Gb); Vga Gigabyte GTX 1060 G1; SSD Samsung 850 pro 256Gb;
|