Quote:
Originariamente inviato da brutus89
Fede potrà confermare la mia impressione di un dirk diverso rispetto allo scorso anno...ieri notte mi sn svegliato e ho visto l'ultimo minuto di dallas-orlando e dirk nn sbagliare nulla al contrario dell'anno scorso ke nei momenti decisivi sbagliava tutto.
|
Confermo in pieno. Dirk quest'anno gioca in modo diverso dall'anno scorso. Intendiamoci, non è una descrizione prettamente positiva. C'è da tenere in conto che quest'anno molti dei tiri che gli altri anni entravano il 90% delle volte, quest'anno non vanno sempre. E lui chiaramente lo soffre. Anche per questo cerca molto di saltare l'uomo con il palleggio piuttosto che tirare da fermo da dietro l'arco, oppure attira il raddoppio e scarica sulla linea da 3.
Questo le cifre lo confermano: guardate la sua media assist. è la più alta della sua carriera. Quest'anno gioca con dei compagni validi per tutto il tempo che sta in campo e può permettersi di fare giocare la squadra cedendo tiri a chi è messo meglio. C'è da dire che di 7piedi con la sua visione di gioco ce ne sono davvero pochi. Direi Garnett e Duncan di sicuro, poi non so...
Sul fatto di sbagliare di meno nei momenti decisivi sembra pure a me..però c'è da dire questo: nei momenti decisivi la palla va al 90% delle volte a lui (l'altro 10 a terry), quindi è normale..direi statistico che qualche volta sbagli. Come capita a Kobe piuttosto che a LeBron. Resta il fatto che da questo punto di vista sembra maturato.

continui per il resto della stagione (e, soprattutto, dei PO!!)