View Single Post
Old 15-06-2002, 16:58   #18
Burner Man
Senior Member

L'Avatar di Burner Man

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
salve amici, mettiamo a posto alcune cose...
Dove ora c'è la Syspack, nel 1994 c'era la BBC Computer, nata con l'intento di offrire prodotti informatici a prezzi veramente competitivi (all'inizio ricaricavano anche solo il 5% su un prodotto...). Il successo di questa iniziativa fu tale che la fama del negozio (che già vendeva online a quei tempi...) aumentò di molto, tanto che nel giro di pochi anni alcuni inglesotti della più grande e famosa BBC si fecero girare le b@lls e gli "chiesero" di cambiare il nome....
Così, nel 1997 nasce quella che è ancora oggi la Syspack Computer Italia. Non c'è stato nessun cambio di gestione o altro, solo un cambio di ragione sociale per i motivi di cui sopra.
Per quanto riguarda il magazzino, non è vero che Syspack non ce l'ha, anzi.... ce n'è uno di circa 200 mt quadri a poco più di 100mt dal negozio, e chi va in negozio ad acquistare credo lo sappia bene.
Il problema, caso mai, è un altro. Syspack offre una gamma di prodotti così vasta che nessun altro negozio credo offra. Ed è logico che non si può avere tutto disponibile in pronta consegna (trovatemi un negozio a Roma che abbia una stampante ad aghi, o uno switch 3com a listino o in pronta consegna. non credo ci riuscirete...).
E' logico anche che in negozio, che tra l'altro non è molto grande, ci siano sempre i prodotti, come dice marsmars, più classici, quelli che si vendono di più. Anche perché l'arma in più della syspack è quella di saper far ruotare molto velocemente il proprio magazzino, e tenersi quindi in negozio prodotti che non si vendono di frequente nuocerebbe gravemente alla salute...
Infine, per quanto riguarda i prezzi, non sono aumentati quelli di syspack, ma sono gli altri negozi, specialmente su roma, che si sono adeguati al loro listino e hanno cominciato a ricaricare di meno sui prodotti.

spero di avervi chiarito un po' le idee...

byez